Benvenuti in Dodo's House, il blog che racconta la vita di Dodo, Dado, Lisa e dei loro amici, a quattro zampe e non.

English version here.

giovedì 1 luglio 2010

Sezzadio - Dodo's House in mostra!

Ciao a tutti e buone vacanze!
Siete già belli abbronzati? Qua a Genova siamo passati da un clima invernale (13°C) ad uno torrido ferragostino (33°C) nel giro di mezza giornata, a dir poco.
Stiamo con gli scarponi da sci incastrati negli armadi alla meno peggio, tra i costumi da bagno, i salvagenti e le racchette da neve, che non si sa mai vengano bene da un giorno all'altro.
Come avrete intuito, visto il clima generale, anche Dodo's House si è preso una vacanza e tornerà a settembre. Nel frattempo, siete tutti invitati alla nostra mostra che si terrà a Sezzadio (provincia di Alessandria) dal 16 al 21 Luglio, in Piazza della Libertà.
Poiché l'inaugurazone è stata fatta una volta sola in comune con tutti gli artisti e prima dell'inizio delle personali, non sarò presente il 16; ma mi recherò lì a montare e a smontare, il 15 e il 22.
Oltre a Dodo's House esporrò le tavole di Pen & Jin e, se ci sarà spazio, anche delle illustrazioni.
Per quanto riguarda Lisa non ho idea di cosa farà. E' un sacco che diserta il blog (di chi sarà mai la colpa? E pensare che questo dovrebbe essere il suo diario... uhm...)!
E' la prima volta che espongo qualcosa e sono emozionatissima.
Diciamo terrorizzata.
Intanto, non ho la più pallida idea di come sistemare le tavole (non distinguo una puntina da un'attaccaglia); secondariamente mi è oscuro il dove.
All'inaugurazione ho ricevuto consigli utilissimi che però, ahimè, non hanno fatto altro che aumentare la confusione. Ora ho la testa piena di parole come "pannelli", "catenelle", "area espositiva", "teli" e così via; e brancolo nel buio più totale.
Ieri sono andata, piena di buona volontà, in missione al Brico Io della Val Bisagno e sono tornata a casa con una decina di pannelli (cioè: io spero con tutta me stessa che siano proprio "pannelli") di polistirolo, che a portarli a casa a mano sull'autobus, be', non pesavano niente, ma... diciamo che c'era un po' di gente ammorbata dal rumore dello sfregamento (a me non fa nè caldo nè freddo, perciò quasi, quasi me ne sono infischiata; quasi).
Ora che ho queste meraviglie a casa mi sento decisamente più artista, ma tutt'ora mi è oscuro il modo in cui dovrei appenderli e a cosa.
Queste fantomatiche catenelle... be', quando ho esposto la mia idea, sempre all'inaugurazione, mi è stato gentilmente fatto notare che il polistirolo non ci sta attaccato, alla catenella; che poi cade e che "sta brutto" che poi il foglio vada per terra e la gente veda la mostra a livello del pavimento.
E io, sì, annuisco d'accordo.
Eppure, come tutto il resto della faccenda mi risulta poco chiaro, mi dico che no, perché mai dovrebbe cadere se non c'è vento e se i fogli pesano poco?
E già questo credo vi dia la misura di quanto impedita sia nelle faccende manuali più difficili del fare un nodo.
Ordunque! Per quale recondito motivo dovreste venire mai ad un'esposizione che si preannuncia così piena di ostacoli e di cattiva organizzazione?
Ve l'ho già detto che la seconda cosa che mi viene peggio è fare pubblicità?
Bene, scherzi a parte, oggi inizio a stampare le tavole.
Una cosa per volta! Sono convinta che la vita si srotoli leggera davanti a noi se la prendiamo nella misura in cui possiamo prenderla, un passo dietro l'altro (falso, ma cerco di convincermi. Vai così!).
Un saluto a tutti e a risentirci presto per gli ulteriori sviluppi!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per la mostra e buone vacanze!
    :)
    Ciao!!

    Qua, invece, nei 40° ci siamo scivolati pian piano ma non è che la sensazione sia maggiormente piacevole... é__è
    Sigh...

    RispondiElimina