Benvenuti in Dodo's House, il blog che racconta la vita di Dodo, Dado, Lisa e dei loro amici, a quattro zampe e non.

English version here.

Personaggi

Lisa

È la padrona di Dodo e Dado e la sorella maggiore di Eli. Idealista e amante della natura, ha la rara capacità di capire gli animali. Realizza il suo sogno nel cassetto comprando una casa in campagna e trasferendocisi con i suoi animali.



Dodo

Cane di Lisa. È piuttosto atipico: in teoria si tratterebbe di un cane da guardia, ma nella realtà è molto più probabile che sia Lisa a dover difendere lui.




Dado

Gatto di Lisa. Abbastanza pigro, ha paura delle altezze, non ama cacciare i topi e mangia solo pesce.





Eli (Elisa)

Sorella minore di Lisa. È impaziente, collerica e va sempre di corsa. Felicemente sposata, madre di due figli piccoli, cerca periodicamente di convincere Lisa a formarsi una famiglia.



Nicola

Amico di Lisa, ingegnere, ha una mentalità produttiva e materialista. Ama fare dissertazioni matematiche lunghe e laboriose. Critica spesso lo stile di vita scelto dalla sua amica, senza peraltro convincerla.



Geremia

Nonno di Luca, è un vecchio contadino dal carattere spinoso. Abita vicino a Lisa, che lo ha soprannominato “Signor No” per averle sbattuto la porta in faccia.




Luca

Nipote di Geremia, è un tipo tranquillo che ama stare in campagna. Sembra avere una predilezione per i conigli. È sempre seguito da Valeria, sua cugina, che non lo lascia neanche un minuto.



Valeria

Cugina di Luca. È capricciosa, lamentosa ed estremamente gelosa. Litiga spessissimo con Geremia, il nonno di Luca, che non la sopporta.




Graziella

Proprietaria di un'azienda agricola nelle immediate vicinanze, ha una famiglia numerosa e un carattere aperto e gioviale. Saltuariamente Lisa lavora per lei quando c'è da cucinare o da raccogliere le messi.

Le pesti

Bimbi del vicinato che fanno degli scherzi a Lisa chiamandola strega.





Ale

Marito di Eli, da lei adorato e citato spesso come esempio di assoluta perfezione.

Mostro misterioso

Artefice dei dispetti ai danni di Lisa, per ora la sua identità e i suoi scopi rimangono segreti.