Benvenuti in Dodo's House, il blog che racconta la vita di Dodo, Dado, Lisa e dei loro amici, a quattro zampe e non.

English version here.

domenica 20 novembre 2011

Considerazioni post-Lucca

Questo post nasce dal desiderio di colmare una lacuna che ha, come da titolo, la fiera di Lucca - e, per non rompere la tradizione retrograda di questo blog, abbiamo deciso di farlo ADESSO (li 20 novembre 2011).

Avevamo infatti annunciato ad Aprile l'intenzione di parteciparvi, affittando un banchetto nella self-area.

Non è che poi ci siamo dimenticate di aggiornarvi, è che il nostro banchetto è stato, come chissà quanti altri, messo in lista d'attesa - ed effettivamente, per quel che ne sappiamo, è tutt'ora lì.
Aspettando eventuali notizie di sdoganamento, ci siamo messe a lavorare: Lucca nel frattempo è arrivata e passata e noi non ci siamo mosse da qui.

Personalmente, l'unico mio rimpianto è di non essere riuscita a fare nemmeno un salto alla fiera; non tanto per la manifestazione in sé, che comunque è sempre molto bella, ma piuttosto perché mi sarebbe piaciuto dare un volto alle persone conosciute negli anni attraverso internet e che del fumetto hanno fatto un fulcro attorno al quale vivere, disperarsi e ridere.
Soprattutto mi spiace di non aver potuto incontrare le altre ragazze del gruppo con il quale dovevamo dividere lo stand, tra le quali conosco (dal vivo) solo Lucrezia (Lupi&Mipi), grazie alla quale Lisa e io avremmo potuto prendere parte all'iniziativa.

E se da una parte l'atteggiamento di Lisa è piuttosto rilassato riguardo la faccenda, a me dispiace di non essere riuscita a portarla in fiera: sarebbe stata la prima volta e, chissà, magari avrebbe fatto qualche incontro memorabile.
Be', questo non significa che non proverò a trascinarla in giro con me in qualche altra fiera fumettistica, ma difficilmente si tratterà di una città altrettanto magnifica (senza offesa, ma Lucca ha le MURA, capite? Le MURA!).
E fra un anno ovviamente ritenteremo. Magari avremo più fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento